Raccolta rifiuti pericolosi e speciali
Albo Gestori Ambientali numero iscrizione: NA01305 Cat.5 classe F
La raccolta, il trasporto, il trattamento dei rifiuti e il loro smaltimento in aree specifiche è un argomento sempre più di attualità. Da qui, la necessità di gestire, in maniera sempre più attenta e professionale, il sistema di smaltimento di queste tipologie di rifiuti, dannosi per l’ambiente e la salute di tutti.
Trattamento
I rifiuti industriali, farmaceutici e radioattivi vengono trattati in modo differente rispetto ai rifiuti normali e seguono procedure di smaltimento particolari, a seconda del materiale da trattare. Tra i rifiuti pericolosi e speciali c’è l’amianto, che viene trattato con tecniche di smaltimento che evitano la dispersione di fibre dannose nell’aria. Lo smaltimento dei rifiuti pericolosi riguarda, inoltre, i medicinali scaduti, i rifiuti tossici e i rifiuti animali.
Un lavoro per veri esperti
Appurato che i rifiuti speciali e pericolosi sono catalogati come diversi e nocivi e che è necessario trattare il loro smaltimento in modo diverso, proprio per non creare danni all’ambiente, è utile ribadire che in questi casi è opportuno rivolgersi sempre a delle aziende specializzate che attraverso l’uso di macchinari specifici riescono a trattarli senza problemi.