X
Menu

Spurgo fogne

Spurgo fogne, pozzi neri e disostruzioni fognarie

Albo Gestori Ambientali numero iscrizione: NA01305 Cat.4 classe F

 

ricicla_purgo_fogne_pozzi_neriI pozzi neri sono serbatoi sotterranei adibiti al recupero delle acque reflue che, a causa della mancanza di sbocchi, periodicamente si intasano. In questi casi è necessario l’intervento di aziende specializzate nello spurgo. I guasti e le ostruzioni, infatti, possono essere molto frequenti proprio a causa del passaggio di liquami, a differenza, invece, delle fosse biologiche che sono formate da un sistema di decantazione dei liquami.

Spurgo e svuotamento

La vuotatura, lo spurgo e il controllo dei pozzi neri devono essere effettuati periodicamente e grazie allo spurgo, e quindi alla pulizia del pozzo, è possibile effettuare anche lavori di manutenzione o eventuali riparazioni del pozzo, in modo da garantirne il corretto funzionamento ed evitare spiacevoli incidenti. Lo spurgo dei pozzi neri avviene solo attraverso l’uso di apparecchiature specifiche, in grado di aspirare il contenuto e smaltirlo senza problemi.

Disostruzioni fognarie

Per le disostruzioni è necessario pulire a fondo gli impianti fognari, proprio per questo è essenziale l’intervento di aziende specializzate che possano prontamente ripristinare il corretto deflusso di liquami e acque nere, limitando e prevenendo sgradevoli fuoriuscite.

Come funziona

Attraverso l’uso di sonde idromeccaniche e idrodinamiche le disostruzioni fognarie vengono effettuate in poco tempo. Le fognature vengono disostruite, inoltre, con macchine ad alta pressione e sistema canal jet di pulizia delle tubazioni. Grazie alle video ispezioni, inoltre, si può capire la causa e prevenirla.

Per il rispetto dell’ambiente

L’intasamento delle fogne non è di certo un problema da sottovalutare, per questo l’intervento di personale esperto è davvero provvidenziale. E per disostruzioni fognarie chiama subito l’azienda Ricicla, che da anni si prende cura dell’ambiente.